lunedì 24 luglio 2006

Notate qualche somiglianza?

Tanto tempo fa arrivarono in Italia i primissimi cartoni animati giapponesi; come dimenticare il Grande Mazinga, Goldrake, Mazinga Z... erano tempi eroici e la televisione, forse, non ci aveva ancora bruciato il cervello.


Negli episodi di Mazinga c'era un buffo comprimario si chiamava "Boss". Chi di voi non ha mai visto questi cartoni animati sappia che fu anche merito di  Boss e del suo "Boss robot" se Mazinga vinse il male.


Bene qualcuno afferma che ci siano somiglianze tra il sottoscritto e "Boss"... Naturalmente sono tutte illazioni prive di qualsiasi fondamento!



Scherzi a parte: desidero ringraziare di cuore l'amico "Ronzello (se non ricordate il suo post in queste pagine, cliccate sul suo nickname) un modellista davvero unico che mi ha omaggiato con questo preziosissimo modellino.  E' davvero stata una sorpresa che mi ha commosso e della quale andrò sempre fiero!


Tarlo

14 commenti:

  1. ma è stupensisssssssimo!!

    ..e credo che per farlo così bene.. sia andato all'università....(stava meglio scritto in dialetto romagnolo ma non lo scrivere)

    ti abbraccio

    smackkkkk

    monica

    RispondiElimina
  2. Cliccando sul link non trovo il post a cui ti riferisci. Qual è la data esatta? Hai altre foto di modellini fatti da Ronzello? Questo Borot (in pochi lo sanno, ma è il vero nome di Boss Robot) è stuperrimo!

    RispondiElimina
  3. @Monica: Ronzello è davvero molto molto bravo (e detto tra noi è anche un bravissimo tecnico per computer che in più di un occasione mi ha "salvato). A'n so s'lè stè a l'universitè mo l'è brev (spero si scriva così altrimenti faccio una figura barbina) ;-PP



    @Radiofax:

    Il post di Ronzello risale a venerdì 19 agosto 2005. In questo momento non riesco a trovare il link con i suoi modelli, ma prometto di fartelo sapere. :-)



    Tarlo

    RispondiElimina
  4. l'e bravessum..(rido fortissimo)

    ..non dormire..leggimi fra un pochino...

    bacione

    monica

    RispondiElimina
  5. ..ehi bell'uomo..ti sono andate di traverso le penne??

    ...bacetto

    monica

    RispondiElimina
  6. vabbè che sono un tipo spirituale e non guardo le apparenze, ma se quel coso (bellissimo...lui!) ti assomiglia davvero ti tolgo dai preferiti.

    ...Grazie per i sorrisi che ci strappi con i tuoi post.

    RispondiElimina
  7. Buongiorno!!

    ....che fai dormi ancora?..sveglia drin drin dri drin....ecco il caffè sono gentile non trovi??

    smackkkk

    monica

    RispondiElimina
  8. @Monica: No no... le penne non mi sono andate di traverso per fortuna (a proposito: perchè si chiamano penne se non hanno inchiostro e poi le penne, solitamente, non hanno piume?)



    @Goldenspirit: a dire il vero non somiglio affatto al "Borot" anche se ammetto dovrei decidermi a fare una dieta. Ora: se mi togli dai preferiti, piango e strepito fino a consumarmi i polmoni. ;-)



    @Monica: Sveglia all'alba stamattina (terza mattina in turno) però ti ringrazio per il caffè che gradisco assai :-)



    Tarlo

    RispondiElimina
  9. @ Tarlo:

    Non scherziamo !

    Il borot somiglia a ME !

    Mi hai mai visto con un pigiama rosso ? :)



    @ radiofax:

    I modelli sono qui, anche se si tratta per lo piu' di dinamico.

    La parte statica devo ancora pubblicarla (Ah, il tempo, questo sconosciuto...)

    http://digilander.libero.it/lmorselli/



    @ Monica:

    Grazie !

    RispondiElimina
  10. @Ronzellorilsemo: Grande Ronzello e Benvenuto. Diciamo che Borot inizia a somigliare un po' a tutti e due...anche se ammetto di non averti mai visto con un pigiama rosso.

    ...A proposito: se e quando trovi il tempo di tornare a parlare di certe "leggi Murphiane" dimmelo che mi preparo a pubblicare! :-D



    Tarlo

    RispondiElimina
  11. hai il pigiama rosso ..ma lo sai che ne ho uno anche io??

    organizziamo un pigiama party??

    smackkkkk

    monica

    RispondiElimina
  12. @Monica: E' Ronzello ad avere il pigiama rosso, io ho quello con gli elefanti... scherzi a parte mai organizzato dei "pigiama party" ma con questo caldo credo sia una cosa da escludere... solo al pensiero mi sciolgo.



    Tarlo

    RispondiElimina
  13. uffa non riesco ad entrare... so' grigietta... forse sono diventata cicciotta come the Boss? naaaaa......

    RispondiElimina
  14. @Grigietta: fatico anch'io ad entrare questa mattina... sarà che splinder soffre il caldo?



    Tarlo

    RispondiElimina

Diario di viaggio "il romanzo"

Diario di viaggio: capitolo 1 Giorno prima della partenza. Avere avuto una moglie di un certo tipo, avrebbe dovuto condizionare la vi...