venerdì 23 settembre 2005

Letture e...cartolina

In attesa di presentarvi una possibile vignetta sulle terme Slovene come richiesto dal mio amico Tirannoz (che credo accontenterò volentieri), vi parlo dei libri letti durante le pause tra una sauna e l'altra. Inizio parlandovi del geniale "Il caso del pompelmo levigato" di Bruno Lauzi. Un romanzo ameno, di piacevole lettura che diverte parecchio e che fa anche pensare parecchio... e se fossimo tutti personaggi gestiti da un autore?... pensateci. Comunque "il caso del pompelmo levigato" è davvero un bel libricino; avrei voluto scriverlo io. Secondo libro letto: "Appena sotto le nuvole" di Cristina Donà. Di Cristina Donà vi ho gia parlato in altri post e non starò quindi a ripetere quanto sia grande il suo talento di musicista. Il suo libro è particolare: frammenti di immagini, poesie, email, messaggi e pensieri. Coinvolge e a volte è anche tragicamente romantico. Ultimo volumetto (che devo però ancora terminare...lo so avrei potuto impegnarmi di più) "Racconti del West" di Stephen Crane. Beh ragazzi, per un appassionato di atmosfere alla "Tex Willer", questo libro non può davvero mancare.


Bene, termino qui e mi metto al lavoro: tenterò di preparare la vignetta vacanzifera. Per il momento gustatevi la cartolina che ho virtualmente inviato a tutti voi. Non fatevi ingannare dal bel tempo mostrato nell'immagine: la pioggia mi ha accompagnato per tutto il tempo della vacanza.


Nessun commento:

Posta un commento

Diario di viaggio "il romanzo"

Diario di viaggio: capitolo 1 Giorno prima della partenza. Avere avuto una moglie di un certo tipo, avrebbe dovuto condizionare la vi...