lunedì 16 aprile 2012

Satoru Hiroscima: Saggezza

Ci sono giornate che nascono storte e che non le raddrizzi nemmeno con l'aiuto di un caterpillar. Ed è proprio in queste giornate che anche i cani decidono di non star bene e così, inevitabilmente, durante la passeggiata pomeridiana mentre "smadonni" tra te e te contro chi non ha raccolto i bisogni che tu hai pestato e mentre la tua cagnolona scioglie i nodi del suo intestino liquamoso, incontri un "pirla" che ti ricorda che l'ottimismo è il profumo della vita... Ancora non mi ero reso conto (lo ammetto) di quanto l'ottimismo e la vita, a volte, puzzino fortemente di cacca.

Insomma, oggi non è giornata , ma qualcuno dice che il "cacca day" debba essere festeggiato e dunque, festeggiamolo a dovere. Non lasciarsi vincere dal lato "oscuro" è un obbligo e in pratica lo afferma anche Sun Tzu nell'Arte della guerra... e a proposito di saggezza orientale, il ritorno di Satoru Hiroscima...


 Satoru Hiroscima © 2012 Testo, disegni e colori di Daniele "tarlo" Tarlazzi

2 commenti:

  1. mi dispiace della tua giornata storta...la mia è stata bellissima sei invidioso? (sorrido)

    RispondiElimina
  2. @monica: Nessuna invidia per carità, anzi. Gioia e sorrisi per le notizie che ti sono arrivate e che hanno dato un senso al "Fuffa Day" che stavo festeggiando. Finalmente una bella notizia che ti riguarda e io ne sono felicissimo! Un grande abbraccio e dai dai dai che noi ti si vuole bene, anzi benissimo!

    RispondiElimina