mercoledì 10 maggio 2006

Leggere attentamente le avvertenze e le modalità d'uso

(Gia apparso su "TTC" teletarlocompany)


C'è poco da dire, da un paio di mesi mi son scordato di Rai e Mediaset... ho finalmente acquistato un decoder digitale Sky. Così, dimenticati i reality e gli ameni varietà della televisione via etere, posso finalmente rifugiarmi nel mare digitale. In casa ci siamo "divisi i compiti"; mentre "colei che ha il potere di gestire anche il ferro da stiro" registra e guarda capolavori della cinematografia mondiale quali: "L'urlo di un gabbiano ferito da un ninja al calar del sole d'oriente" del famoso regista nipponico Ma Noio, io mi dedico a fantascientifiche visioni ed ho scoperto, oltre ai classici "Star Trek", "Ufo", "Spazio 1999" e ai polizieschi in stile "Attenti a quei due" e "Il Santo", nuove produzioni che oserei definire "sublimi". Parlo di serie come: Battlestar Galactica e 4400 che negli ultimi giorni hanno guadagnato la mia imperitura fedeltà televisiva. Questi telefilm sono per me un vero e proprio "rilassante parafarmaceutico" che però produce leggera assuefazione



nella foto il cast di "the 4400" © aventi diritto

30 commenti:

  1. allora non posso guardarlo..io ormai sono gia' abbastata assue..sfatta..che di piu' non si puo' altrimenti mi cacciono di casa..

    notte Tarlo di un Tarlomagnifico!

    monica

    RispondiElimina
  2. Monica, ma naturalmente il dibattito è aperto anche agli altri tarlopartecipanti: Quali sono le trasmissioni che guardi/guardate di più e alle quali ti sei/vi siete assuefatti?



    Tarlo

    RispondiElimina
  3. Allora quando voglio farmi del male ma del male vero mi guardo i realty.(non ridere di me..) ho visto tutto amici..solo il serale..poi guardo lost e csi...tutte le collezzioni di Star Trek in dvd in lingua originale e poi films..a piu' non posso..ecco io mi sono espressa.

    bacio

    notturno

    monica

    RispondiElimina
  4. Monica: i DVD in lingua originale li prendevi per caso a Bologna presso "L'ultimo Avamposto"?

    Tarlo (che conosceva bene alcuni romagnoli startrekkiani)

    RispondiElimina
  5. 4400 l'ho fatto vedere ad un puttanaio di gente facendola appassionare giusto per far da bastian contrario nei confronti di "Lost", che ancora non avevo visto e gia' mi aveva fatto due palle cosi'...



    Poi cos'e' successo? Mentre avevo convinto tutti ad appassionarsi a 4400 la seconda stagione mi aveva fatto due palle cosi' ( O O ) (ma mi hanno detto che alla fine si e' risollevato molto...) ... e HO INCOMINCIATO A VEDERE LOST... E ORA SONO UN LOSTMANIAC!!! AIUTOOOO!!!



    Attualmente seguo:

    Lost. Lost. Poi Lost. Il Tg3. Camera Cafe'. Lost. Lost. L'ho detto Lost?



    Poi sto riguardando le seguenti serie:

    "Cowboy bebop", "Evangelion", "Carletto il principe dei mostri" e i nuovi "Gakuen Alice", "Mushishi", "Paradise Kiss", "Nana".

    RispondiElimina
  6. Buongiorno Tarlo ed ai tarloamici...

    sorrisi e baci a profusione!

    monica

    RispondiElimina
  7. Cody: Ma come, non guardi Lost? va beh è LO STesso ;-PPP

    Per ora ho visto solo la prima stagione di 4400... aspetto che passino la seconda su Fox.



    Monica:Tarlo e i suoi rodilegno ricambiano con gioia :-)



    Tarlo

    RispondiElimina
  8. Nooooooo non ci posso credere! Stavo facendo zapping tra i blog di splinder e guarda te chi ti trovo

    °___° ? Mmmmm si pero' ora come te lo piego chi sono? Mica lo so se ti ricordi il mio nome.....va beh lascio un po' di indizi: Scarlet, Milena, ledders :D dai ora puoi fare 2+2. A presto. Ora la smetto di zappingare e vado ad aggiornare il mio di blog. E'mezz'ora che voglio farlo ;)

    RispondiElimina
  9. Le1chatnoir: Ma noooo davvero? Ciao Milena, certo che me recuerdo :-)

    I Ledders non si dimenticano mai :-)

    Vengo subito a occhieggiare dalle tue parti



    Tarlo

    RispondiElimina
  10. il tuo blog è divertentissimo, e io per fortuna, a sentir voi, ho pochissimi tempo per guardare la TV::::: meno male...... Ciao

    RispondiElimina
  11. Viareggina: Grazie per i complimenti e benvenuta in questa strana terra aliena ;-)



    Torna quando vuoi.



    Tarlo

    RispondiElimina
  12. Sono una patita di serie tv (non tutte ovviamente). cmq ho iniziato a seguire 4400 quando lo davano su raidue..per una serie di casualità ho perso le ultime puntate per cui sto aspettando con impazienza che su sky arrivino al punto in cui mi sono fermata io...peccato che su Fox diano solo una puntata alla settimana.. ARGH!!!!

    RispondiElimina
  13. Dimenticavo..me tapina!!! ;)

    RispondiElimina
  14. Poliedro: quali altre serie vedi o ami guardare?

    A proposito... guarda che poi vinci davvero il "tapino d'oro" :-D



    Tarlo

    RispondiElimina
  15. Grazie per il consiglio!

    Non so come hai fatto a vedere la foto, praticamente la sto cancellando e caricando di continuo.

    La volevo mettere grande ma Firefox la fa vedere bene mentre Explorer mi lascia mezza pagina del post vuota. Ho dovuto ridimensionarla, pero' e' un peccato cosi' non si vede l'essenza dell'opera :(

    RispondiElimina
  16. Eurodisney??? ^___^ Ti dico solo che nonostante avessi mal di testa mi sono fatta tutti i giri della morte! E di sicuro ci ritornero'! E poi prima o poi dovro' vedere Parigi con un tempo decente.

    RispondiElimina
  17. Le1chatnoir: Lo so, trovare la dimensione giusta per le immagini è un vero casino...

    :-)

    Tarlo

    RispondiElimina
  18. Buongiorno Tarlo..banale oggi sono banale eheheheh:))

    bacione

    monica

    RispondiElimina
  19. A parte una passione viscerale per friends, vedo law and order, csi (ultimamente un po' meno), sex and the city, will e grace (quando capita). Tra i nuovi mi piace The shield e adoro The closer. Cmq ce ne sono tante altre che ho seguito ma che ora non mi vengono in mente

    RispondiElimina
  20. @ Tarlo: Ma come? Non l'ho detto Lost? :D



    @ Poli: Anch'io adoro Friends... per quanto e' falso e ripungante la serie di Joey...

    RispondiElimina
  21. Un mio amico e' diventato quasi dipendente da questi telefilm. Fortunatamente continua ancora ad uscire con noi. Li registra e poi passa nottate a smaltirli :)

    Invece io ed Alex abbiamo finito i cofanetti di "Next Generation" ed abbiamo appena iniziato "Deep Space nine" oltre a vederci "Enterprise" la domenica sera su la 7.

    Per quel che riguarda l'assuefazione: nonostante abbia cercato di evitarlo sono rimasta incastrata con LOST e invece mi sono volontariamente persa con le "Disperate housewife". Ahh dimenticavo CSI, pero' non sono dipendente. Ieri sera ci siamo scordati di vederlo.

    A dir la verita odio essere dipendente......da qualunque cosa! Cerco di uscire il piu'possibile la sera. Per ora l'unico giorno veramente sacro e' quello di Lost. E nota bene io non registro niente! Quello che e' andato e' andato.

    A presto.

    RispondiElimina
  22. Monica: Buongiorno, anzi: Buonasera :-))



    Poliedro: Sex and the city e Friends abbiamo preso tutta la serie in dvd, così come per la serie classica di Star Trek, attualmente prendo i "Star Trek Voyager" di Panorama, videoregistro su dvd 4400 e Battlestar Galactica e presto inizierò a prendere i cofanetti di Enterprise e Deep Space nine....personalmente sono un "malato" di serie tv.



    Cody: No, per me non hai parlato di Lost o per lo meno non me ne ero accorto ;-)

    La serie di Joey non l'ho ancora vista, ma mi dicono che gli ascolti in america non siano buoni e che la produzione stia decidendo la sospensione della serie.



    Le1chatnoir: Noi, un po' per gli orari di lavoro e i turni non sempre favorevoli, usciamo poco (ed è anche poco il tempo che si riesce a passare assieme) così ci si trova spesso a passare ore a casa da soli... così guardo i miei serial preferiti e contemporaneamente bado al gatto e alla casa ;-)



    Tarlo





    RispondiElimina
  23. Ti auguro un bel week.

    Ho fatto il mio primo esame oggi, è andato abb bene.

    RispondiElimina
  24. CIAO!!

    Passavo per un sorrisino ti va?:)))

    monica

    RispondiElimina
  25. @ Le1ChatNoir : Ma non riesci piu' a vederlo cosa? Il tuo amico?

    RispondiElimina
  26. X Cody: ......mica ho detto che c'e' qualcosa o qualcuno che non riesco a vedere. Ho fatto un post troppo lungo vero? :) Cmq il mio amico riesco ancora a vederlo, anche perche lui registra e poi vede i telefilm la notte. Spero di aver chiarito ;)

    RispondiElimina
  27. Era una battuta. Scusa. Ho un umorismo un po' contorto.

    RispondiElimina
  28. Mmmmmm.....ma fai una battuta e non metti neanche una faccina? Male molto male :P :P :P

    RispondiElimina
  29. x Cody: mmm.....ma fai una battuta e non metti neanche una faccina? Male molto male :P :P :P

    RispondiElimina
  30. Perche' era una battuta cinica

    RispondiElimina

Diario di viaggio "il romanzo"

Diario di viaggio: capitolo 1 Giorno prima della partenza. Avere avuto una moglie di un certo tipo, avrebbe dovuto condizionare la vi...