venerdì 30 settembre 2005

Oroscopi o Tarloscopi?

Non credo agli oroscopi, come non credo alla cartomanzia, alla chiromanzia o ai maghi in genere (o meglio non ci credo nella quasi totalità di me stesso), ma ammetto che se capita, una guardatina a cosa scrivono i quotidiani sul mio segno, la do volentieri.... magari anche solo per ridere o deprimermi totalmente.... a seconda dei casi. 
Capita infatti di sapere gia che avrai una giornata di m... e che il tuo oroscopo preveda moltitudini di ragazze disponibili e serenita' tutto il giorno....ma quando mai!
 
Sicuramente astri e stelle influiscono sulla nostra vita, infatti: se la luna influisce sul vino perche' non dovrebbe farlo sul nostro "umore" (e così si spiega il perchè spesso il mio umore "sappia troppo spesso di tappo")? A questo proposito vi ripropongo un "Tarloscopo" pubblicato nel lontano 2003 sulla Alisterica Mailing List.

Ed ora, signore e signori e gentili tre lettori del tarlico blog fate attenzione, si apre il sipario e va in onda: 


IL TARLOSCOPO


oroscopo di passatopresentefuturonelmediocortoperiodo a cura del Tarlo 
ARIETE: Buon periodo per voi, ma se siete nati il primo aprile forse si tratta di un piccolo scherzo.
avete voglia di gratificazioni e conomiche, ma quando chiederete l'aumento al vostro capo lui si metterà a ridere. IL CONSIGLIO DEL TARLO: non pinzate la cravatta del capo alla scrivania, primo e' difficile farlo con la graffettatrice da tavolo, secondo il capo potrebbe aversene a male e lasciarvi definitivamente senza stipendio. 
TORO: Prendete la mucca per le corna. Avrete voglia di uscire ma dimenticherete le chiavi di casa e sarete costretti a passare la notte al freddo. IL CONSIGLIO DEL TARLO: Portatevi dietro la maglia di lana
GEMELLI: Mese ricco di fermenti, ma si tratta solo di fermenti lattici e per giunta vivi.
Concentratevi sulla carriera, ma se aspettando vedrete passare solo corriere allora vuol dire che ho sbagliato a scrivere una vocale. Amore: buttatevi o buttatelo non ricordo bene. IL CONSIGLIO DEL TARLO: Prendetevi una lunga vacanza e se non potete permettervela, fatelo lo stesso.
CANCRO: Alti e bassi, ma questo dipende soprattutto dalla vostra statura. Concentratevi sui rapporti interpersonali parlando anche con il vostro compagno di scrivania. Evitate movimenti bruschi soprattutto se state montando la panna o se siete in cima ad una scala a lavare vetri
IL CONSIGLIO DEL TARLO: Immergetevi nella natura, ma non dimenticate il costume da bagno o verrete arrestati per atti osceni in luogo pubblico
LEONE: E' il momento di ridiscutere la vostra filosofia esistenziale. E' giusto essere leoni o è meglio essere conigli?Ma soprattutto diventare conigli vuol dire trasferirsi sull'oroscopo cinese? e se poi vi fanno in salmì? Questi dubbi esistenziali dovranno tenervi compagnia per tutto il mese sabati e domeniche comprese. IL CONSIGLIO DEL TARLO: Non sbranate l'astrologo
VERGINE: Puntate tutto sulla vostra passionalità e sulla tenerezza che tenete nascosta. Fidatevi e lasciatevi andare senza paura; questo è il momento di osare e rischiare. IL CONSIGLIO DEL TARLO: fate l'amore, alla guerra ci pensa gia qualcun altro.
BILANCIA: Soppesate le parole (bilancia e soppesare....non male vero? n.d.a) siete troppo pungenti e critici e sicuramente state rompendo le balle alla vostra ragazza che sta gia guardando con interesse, al segno dei gemelli (almeno loro vanno in vacanza).
E' un mese molto confuso e ancora non sapete se è aprile o maggio. IL CONSIGLIO DEL TARLO: fidatevi: e' quasi Ottobre
SCORPIONE: Coltivate l'introspezione, per farlo usate concimi biologici e poca acqua e vedrete che bella fioritura. IL CONSIGLIO DEL TARLO: Fatelo da soli, i giardinieri costano.
SAGGITTARIO: Lasciate perdere lo spirito di avventura, altrimenti il vostro amore diverrà troppo ramificato e dovrete alzare tutti gli stipiti delle porte. Se non riuscite dedicatevi ad un altro spirito: magari quello alcoolico.Vi chiederanno una relazione vera; mettetevi al computer e scrivetela; non fate come l'ultima volta che avete scritto sciocchezze. IL CONSIGLIO DEL TARLO: se decideste di non lasciar perdere lo spirito di avventura, scrivetemi in privato.
CAPRICORNO: Non chiudetevi nel vostro guscio; primo non avete un guscio: siete un capricorno mica una tartaruga! Non è un bel mese. Il vostro carattere volitivo mal sopporta le frustrazioni.
IL CONSIGLIO DEL TARLO: Lasciate che la frusta sia azionata da altri e su altri, il vostro umore migliorerà.
ACQUARIO: Evitate le maniere forti, Tyson è ancora ben allenato e potrebbe mettervi al tappeto in pochi secondi. Guardate al futuro con fiducia, se non conoscete fiducia guardatelo con serenità, se non conoscete nemmeno serenita' allora andate da qualche parte e cercate di fare nuove conoscenze ne avete bisogno.... IL CONSIGLIO DEL TARLO: non ne ho.
PESCI: Senza acquario la vita è dura, ma il fiume della vita forse vi regalerà respiro. Mantenetevi fedeli, altrimenti gli avvocati faranno la vostra sfortuna. Non lasciate spazio a momenti di depressione e rabbia.... siete pesci mica leoni. IL CONSIGLIO DEL TARLO: evitate farina e padelle...non è un buon momento per i pesci.


4 commenti:

  1. Per Frogg: Va la che hai letto solo il tuo di oroscopo... ;-P

    Per il ministero lascio a te la scelta ;-)

    Tarlo

    RispondiElimina
  2. certo che ho letto solo il mio....

    quando leggo gli oroscopi mica li leggo tutti!



    ;)



    ok per il ministero ti faccio sapere!

    RispondiElimina
  3. Io ho un sistema infallibile per sapere se l'oroscopo ci prendera' o no...

    Se prevede una giornata / settimana / anno / millennio ecc...

    di m... di sicuro ci prende, altrimenti no :)



    Per la vacanza... ci parli tu col capo ?



    Chi sono ? Anagramma il nome :)



    Ciao.

    RispondiElimina
  4. Ronzellor: credo di aver capito chi tu sia... Su, fatti coraggio e apri il blog! Tarlo

    RispondiElimina

Diario di viaggio "il romanzo"

Diario di viaggio: capitolo 1 Giorno prima della partenza. Avere avuto una moglie di un certo tipo, avrebbe dovuto condizionare la vi...