giovedì 25 agosto 2005

Furti legalizzati e non

Avevo promesso una vignetta per domani, ma non ce l'ho fatta; ho dovuto tirarla fuori dall'archivio e "scannarla" per potervela far vedere e la fretta ha fatto il resto. Veniamo ai fatti: Alcune fonti giornalistiche affermano che negli ultimi anni, la criminalità organizzata è aumentata esponenzialmente. Ora il fatto che la parola esponenziale possa turbarmi i sonni, ammetto che anche la "bollettitudine" selvaggia fa il suo dovere aumentanto le tariffe... Acqua, gas, rifiuti, luce, telefono e chi più ne ha più me metta ci obbligano a sborsare cifre esosissime che mai ci saremmo sognati di dover pagare. Bollette pazze? Forse, errori di lettura contatori? probabile... A questo proposito, ho "rispolverato" una vecchia vignetta che fu pubblicata su "Lo Strale", un bellissimo periodico durato poco (3 uscite), ma che molto ha lasciato nel mio cuore. Nella parte sottostante ecco a voi la vignetta più controversa per quegli anni. Una nuova prova del nostro "fumetTarlo". buona visione e attendo commenti. 


A domani, con altre facezie.


3 commenti:

  1. Bhè..che dire..ho ricevuto ieri la bolletta del gas e ...sul momento colpo apoplettico...che oggi poi, anche grazie alla lettura del tuo post e della vignetta, si è trasformato in una specie di sorriso ...(un po' amaro ehh?!!!?)

    Ciao!

    RispondiElimina
  2. ...E' un anno che non ricevo la bolletta del gas; quando arriverà penso dovrò attaccarmi al tubo del gas che, nel frattempo, mi avranno "tagliato" ;-)

    RispondiElimina

Diario di viaggio "il romanzo"

Diario di viaggio: capitolo 1 Giorno prima della partenza. Avere avuto una moglie di un certo tipo, avrebbe dovuto condizionare la vi...